Infrastrutture, energia e ambiente
Siamo affidabili perchè, con il nostro approccio flessibile e collaborativo, offriamo un servizio integrato fondamentale per lo sviluppo e la realizzazione di infrastrutture. Seguiamo tutte le fasi partendo dallo studio di fattibilità alla progettazione, alla direzione lavori e all’asset management grazie all’utilizzo del BIM.
Siamo consapevoli di ciò che traina lo sviluppo ferroviario e questo ci consente di incrociare le priorità di sviluppo regionali, nazionali ed europee con le necessità degli operatori ferroviari, dando assoluta priorità alla sicurezza, all’interoperabilità, all’efficienza energetica e alla sostenibilità.
I nostri Project Manager aiutano i committenti a porsi le giuste domande e supportano i nostri team a trovare le risposte grazie ad una rigorosa attività di ricerca che va oltre l’attività di progettazione, preoccupandosi anche della gestione e della manutenzione delle reti, in un’ottica di pianificazione dello sviluppo strategico del sistema.
Il successo di un progetto nel settore delle infrastrutture idrauliche ad esempio richiede l’integrazione di svariate discipline. I team multidisciplinari, guidati da un Project Manager, integrano le competenze specialistiche del settore (gestione del rischio inondazioni, ingegneria delle dighe, ingegneria fluviale…) con la capacità di interpretare correttamente l’intero ciclo dell’intervento.