Dove
Soliera
Studio di fattibilità, progetto definitivo ed esecutivo, direzione lavori e coordinamento della sicurezza.
La valutazione dello stato di conservazione del centro sportivo situato a Soliera (MO), tra via Caduti e via Arginetto, con una superficie di oltre 22.000 mq, ci ha consentito di analizzarne le potenzialità e individuare delle strategie di intervento.
La programmazione degli interventi ha tenuto conto della disponibilità economica della Stazione Appaltante e dalle esigenze della Società Sportiva.
I temi progettati sono stati: la rivisitazione del sistema di ingressi; la rispondenza del sistema di reti alle norme CONI; la progettazione del nuovo impianto di illuminazione e di irrigazione; la rimozione delle baracche spogliatoi e magazzini, ripristino della pavimentazione e ristrutturazione dell’area bar; Il miglioramento sismico della tribuna stadio; la creazione di nuovi edifici da destinarsi a spogliatoi atleti e l’adeguamento del campo di allenamento; la manutenzione straordinaria campetto sportivo sul retro della scuola media “A. Sassi”; la conformità degli spazi in termini di sicurezza e di rispetto delle prescrizioni dei VVF.